Le newsletter di Louder
Di venerdì e di lunedì, la musica per chi non ha tempo di cercare musica
Lo sapevi che 60mila canzoni vengono caricate ogni giorno su Spotify? Sessantamila. Vedila così: se una persona volesse ascoltare tutte le canzoni pubblicate avrebbe bisogno di più o meno 4 mesi di tempo, ogni giorno. Senza contare la musica già pubblicata. Ascoltare tutto è impossibile, a meno che non si riesca a fare visita al Tempio di Dio di Dragon Ball, dove il tempo scorre più lentamente. Quindi? Quindi c’è da fidarsi di qualcuno, per sapere la musica valida che è uscita, ma senza perdere la testa.
Louder tiene alla tua salute mentale.
Non possiamo promettere di ascoltare 4 mesi di canzoni ogni giorno, ma ci andiamo il più vicino possibile. Ogni venerdì - se ti iscrivi - riceverai la newsletter Pioveranno venerdì (cit.), in cui ti elencheremo le canzoni e i dischi appena usciti che ci hanno colpito, in pratica quelli che inseriamo nelle nostre playlist New Music Louder su Spotify e su Apple Music. Ti racconteremo qualche storia legata a queste canzoni e questi dischi; ti daremo la nostra opinione e ti riporteremo cosa se ne dice in giro; proveremo a capire cosa fa funzionare le canzoni che funzionano; ti segnaleremo qualche curiosità da rivenderti all’aperitivo; ti diremo cosa sta succedendo di importante nella musica di oggi; e infine ti consiglieremo qualche lettura.
Pioveranno venerdì si trova anche in formato audio: potrai ascoltarla dentro ogni uscita della newsletter, oppure iscrivendoti al gruppo Telegram di Louder.
A proposito, ci segui su Instagram?
E su TikTok?
E su Twitter?
Ecco.
Non abbiamo finito. Se ti iscriverai a Louder riceverai anche una newsletter settimanale su tutta la musica dal vivo in Italia che ci sentiamo di consigliare. La troverai nella casella ogni lunedì e l’abbiamo intitolata Uscire il lunedì, un giorno nel quale anche noi (come Mahmood) ci siamo abituati ad andare fuori casa, per sentire concerti, showcase, live. Non ci limiteremo a elencarti gli eventi in calendario: ti parleremo di questioni più generali che riguardano la musica dal vivo; ti racconteremo alcune storie di concerti magnifici che abbiamo avuto la fortuna di vedere; ti riporteremo qualche impressione dai concerti visti più di recente; e ti consiglieremo qualche concerto da vedere online, per i giorni in cui proprio non puoi uscire. Quindi, riecco il bottone.
Quando usciranno le newsletter?
Alle 10 del venerdì e alle 13 del lunedì. Con un po’ di elasticità.
Sì, ma chi siete?
Te lo diciamo nella pagina About, ché ci siamo già dilungati (sarà un tema ricorrente, preparati spiritualmente). Ti basti sapere che abbiamo più di un decennio di esperienza professionale nel raccontare la musica, e proveremo a metterne un po’ anche qui dentro.
Ma tutto questo gratis?
Sì, al momento non abbiamo intenzione di inserire pagamenti, nemmeno donazioni. Accettiamo solo tante condivisioni sui tuoi profili social. Quindi.